Redazione del DVR

Hai bisogno di redarre il DVR? Affidati ad Enterprise.

Richiedi il Servizio di Redazione DVR!

Per mezzo di un team di professionisti, Enterprise offre su tutto il territorio nazionale il servizio di redazione documentale dei Documenti di Valutazione dei Rischi.
Richiedi subito maggiori informazioni.

Come funziona il servizio

Step 1

Intervista iniziale

Nella fase iniziale è necessario analizzare la struttura aziendale e le attività operative al fine di individuare i rischi e valutare i pericoli che gravano sulla sicurezza. Nello specifico le attività principali sono:

  • Audit Sicurezza del Lavoro e Antincendio: indagine conoscitiva dell’Azienda (attraverso un questionario ed una intervista in videoconferenza), con l'individuazione delle situazioni e dei fattori di rischio;
  • Audit Igiene del Lavoro: individuazione delle misure volte alla eliminazione o massima riduzione dei rischi di esposizione
Step 2

Consulenza per l'istituzione delle figure previste e assistenza RSPP

Durante il secondo step vengono gestiti gli adempimenti relativi alle norme previste dal D. Lgs. 81/08 e viene erogata la consulenza per l’istituzione delle figure previste dalla normativa all’interno dell’azienda (RSPP, MC, RLS, Addetti alle Emergenze).

Step 3

Redazione e stesura del
Documento di Valutazione Rischi

A completamento del servizio, gli esperti di Enterprise affiancano il datore di lavoro (o un suo delegato) nella compilazione del Documento di Valutazione dei Rischi. Nello specifico le principali attività sono:

  • Elaborazione del DVR,
  • Consegna del DVR,
  • Spiegazione del DVR.